Emidio Pepe

Emidio Pepe

Emidio Pepe fonda la sua azienda nel 1964, dopo aver affiancato suo padre e suo nonno che, a partire dal 1899 facevano vino a casa Pepe.

Prima di chiunque altro ha creduto nelle grandissime potenzialità del Trebbiano e del Montepulciano d’Abruzzo ed ha dedicato tutte le sue energie a questi due vitigni autoctoni, provandone le grandissime potenzialità di invecchiamento e facendoli conoscere al mondo intero.

Classe 1932, uomo di poche parole, caparbio e attento osservatore.

Valori saldi e idee precise in testa. Instancabile lavoratore continua ancora oggi a occuparsi di tutti i suoi vigneti personalmente, dalla potatura alla raccolta. Osserva con attenzione i segnali che la natura gli dà e con la speciale sensibilità sviluppata negli oltre 50 anni d’esperienza, li interpreta e li asseconda senza mai interferire. Attento custode del terroir, ha difeso sin dall’inizio i suoi terreni e i suoi vini dalla chimica e ha basato tutto il suo lavoro empirico sul rispetto delle tradizioni e sull’espressione autentica e genuina dei suoi vini.

Emidio Pepe

50 Vintages

Dove prendono vita i vini Emidio Pepe. Un breve filmato racconta l'uomo, il paesaggio, il metodo e la cantina...
Guarda il video

Una Grande
Famiglia

La nostra è un’azienda familiare e tutto ciò che veramente conta è nella nostra storia, radicato alla nostra terra e tramandato di generazione in generazione. Ancora contadini nel profondo: tutto il resto cambia, cresce, si evolve con i tempi, ma il nostro modo di affrontare il lavoro e la vita è rimasto lo stesso.

Emidio Pepe

Oggi, sotto lo sguardo fiero di Emidio e Rosa, le principali garanti di questa tradizione sono le figlie Sofia e Daniela, con le giovani nipoti Chiara e Elisa. Sofia è la depositaria del sapere enologico, cura tutti gli aspetti legati alla produzione e alla qualità, mentre Daniela segue in prima persona l’amministrazione e si prende cura dell’immagine aziendale. Chiara, figlia di Daniela, si occupa del commercio estero.

Rosa

Rosa

Sofia

Sofia

team-member

Daniela

Chiara

Chiara

© Azienda Agricola Emidio Pepe
P. IVA 01555360674

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni