Emidio Pepe at Genesis 2025

Genesis è un evento il cui concept è il ritorno alle origini, come dice il nome stesso.

 

Lo scopo è quello di far vivere alle persone in modo consapevole la montagna, la natura e i ritmi che il giorno e la notte ci danno.

 

Per fare ciò̀, nel corso dei quattro giorni ci sono workshop, attività̀ sportive, Tavole Rotonde che permettano un dibattito tra relatori e ospiti; momenti conviviali con Chef italiani ed internazionali che portano la loro filosofia di cucina a Cortina D’Ampezzo.

 

Genesis è, perciò̀, un evento unico nel suo genere, che include sport, cibo, cultura e lifestyle. Un contenitore di idee, di futuro, di visioni. Un momento di confronto, con se stessi e con gli altri. Uno spazio sospeso nel tempo in cui riconnettersi con la Natura. Un evento che, per essere pienamente capito, va vissuto.

 

Dal 14 al 16 marzo si è tenuta l’edizione invernale. Questa edizione è stato scelto l’Hotel Boite di Borca di Cadore, esempio di architettura rigenerativa, situato all’interno dell’ex villaggio Eni. Un’opera ambiziosa e visionaria realizzata da Edoardo Gellner. Il villaggio viene visitato, scoperto e capito nel corso di tutta la durata dell’evento, insieme a degli esperti di architettura che accompagnano i partecipanti.

 

La prima sera si è tenuta una cena all’interno di una delle ville del villaggio, una cena in casa, intima e familiare, tra gli ospiti dell’evento, gli Chef e una guida che racconterà la storia del Villaggio.

Lo Chef che coinvolto per questa serata è Sebastian Jimenez, Head Chef di Raest, ristorante delle Isole Faroe.

Il giorno seguente si trascorre una giornata in montagna, all’aria aperta, all’insegna dello sport. A seguite un pranzo al Rifugio Lago d’Ajal. La sera una cena al SanBrite, curata dallo Chef Riccardo Gaspari.

La mattina successiva, dopo la colazione curata dalla pasticceria Olivieri visita guidata del Villaggio e della Colonia.

 

La nostra realtà è stata coinvolta in qualità di Technical Sponsor, durante la cena del sabato sera al SanBrite per proporre agli ospiti un abbinamento dei piatti di Riccardo Gaspari con i vini Emidio Pepe che Sofia ha presentato e raccontato durante la cena.

READ MORE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST