Cantina

Cantina

Nella cantina dell’azienda Pepe vengono conservate circa 350mila bottiglie che continuano il loro affinamento. Emidio, con l’aiuto di Rosa e delle figlie Daniela e Sofia, mette in commercio ogni anno una piccola partita delle sue annate migliori, andando indietro sino al 1964, la sua prima vendemmia.

Montepulciano d’Abruzzo

Il Montepulciano d'Abruzzo è il “Re” dei vitigni abruzzesi. Emidio Pepe lo descrive come “il vino del futuro” per la sua capacità di invecchiamento

Trebbiano d’Abruzzo

Il Trebbiano è un vitigno antico ed autoctono delle Colline Teramane. È un vino elegante e raffinato con grandi capacità d’invecchiamento.

Pecorino

Vitigno originario del sud delle Marche e nord dell’Abruzzo, in un'area compresa fra il fiume Tronto e i Colli Aprutini normalmente coltivato in altura, il Pecorino è l’ultimo ingresso dell’azienda Pepe.

Cerasuolo d'Abruzzo

Il Cerasuolo è un vino tipico dell'Abruzzo, ottenuto da uve Montepulciano d'Abruzzo vinificate in bianco, vale a dire senza il contatto delle bucce dell'uva con il mosto, durante la macerazione.

© Azienda Agricola Emidio Pepe
P. IVA 01555360674

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni