Notizie

I Signori del Vino - Emidio Pepe

27 settembre 2017

Puntata dedicata all’Abruzzo, sabato 23 settembre alle 16,30 su Rai Due, per la trasmissione Signori del Vino, condotta da Marcello Masi e Rocco Tolfa.

i signori del vino Emidio Pepe

Su Rai Due prosegue il viaggio attraverso l’Italia del vino con Marcello Masi e Rocco Tolfa. Puntata dedicata all’Abruzzo, sabato 23 settembre alle 16,30 su Rai Due, per la trasmissione Signori del Vino, condotta da Marcello Masi e Rocco Tolfa.

Protagoniste del terzo ciclo della trasmissione, ancora una volta, le eccellenze enologiche italiane, con l’obiettivo di raccontare le tradizioni dei nostri vitigni, attraverso le testimonianze di chi li ha saputi valorizzare nel tempo, difendendo un patrimonio tra i più invidiati al mondo.


Protagonista della puntata Emidio Pepe che ha 75 anni di vendemmie nel cuore e nella testa del suo Montepulciano, lui è il simbolo del Montepulciano d’Abruzzo… Un vino che ha sempre avuto valore sul mercato, già ai tempi si distingueva e valeva di più del Sangiovese… 10 mila lire più del Sangiovese negli anni 50/60…Io ci ho creduto da sempre, mio padre mi diceva che ero matto a fare le mie bottiglie … Niente legno per non modificare le caratteristiche del vero Montepulciano un vino che deve stare almeno 10 anni in bottiglia nel suo habitat naturale per esprimersi al meglio.

Rivedi la puntata su RAIPLAY


© Azienda Agricola Emidio Pepe
P. IVA 01555360674

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni